The Current War – Il nuovo Spider-Man, Tom Holland, entra nel cast

Notizia appena battuta da Deadline è l’ingaggio di Tom Holland nel cast di The Current War. Il nuovo Spider-Man dell’Universo Cinematografico Marvel, affiancherà Benedict Cumberbatch e Nicholas Hoult. Il film prodotto da The Weinstein Company sarà diretto da Alfonso Gomez-Rejon.

The Current War parlerà della guerra tra George Westinghouse (Michael Shannon) ed il rivale di sempre Thomas Edison (Benedict Cumberbatch) nella creazione del sistema elettrico. Il sistema Westinghouse di distribuzione elettrica alternata prevalse sul sistema brevettato da Edison, quello a corrente continua. L’attrice Katherine Waterston vestirà i panni della moglie di Westinghouse, Marguerite Erskine. Nicholas Hoult sarà invece Nikola Tesla.

Tom Holland sarà presto protagonista nelle sale con Spider-Man: Homecoming. Il suo personaggio è già apparso in Captain America: Civil War. Nel nuovo film dedicato all’Uomo Ragno, Tom Holland è affiancato da Michael Keaton, Zendaya, Donald Glover, Jacob Batalon, Laura Harrier, Tony Revolori, Tyne Daly, Bokeem Woodbine, Robert Downey Jr., come Tony Stark, e Marisa Tomei. Il film è diretto da Jon Watts e sarà basato da una sceneggiatura di Jonathan Goldstein e John Francis Daley. Tom Holland è il terzo attore ad interpretare il personaggio Marvel dall’inizio del nuovo millennio. È stato infatti preceduto da Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spider-Man: Homecoming debutterà nei cinema statunitensi il 7 luglio 2017.
Fonte: Deadline