Escape Plan 2: il sequel del film con Sylvester Stallone è in fase di lavorazione

Il re di tutti i sequel sta per arrivare! Abbiamo avuto la conferma che il sequel Escape Plan è in fase di lavorazione e a produrlo saranno Emmett/Furla/Oasis films. Sylvester Stallone è pronto per tornare all’azione.

Escape Plan ebbe una gestazione relativamente travagliata, tanto che nel corso degli anni passò attraverso tre registi così come l’interprete principale attraverso altrettanti attori.

Escape Plan 2: in lavorazione il sequel del film con Sylvester Stallone

Il progetto di realizzare questo film era presente nelle intenzioni della Summit Entertainment sin dal 2008, quando si assicurò i diritti per la pellicola acquistando la sceneggiatura Exit Plan di Miles Chapman e ingaggiando Jason Keller per riscriverla e Jeff Wadlow per trasporla sul grande schermo.

Inizialmente era stato scelto come titolo di lavorazione The Tomb per poi cambiare definitivamente in Escape Plan durante la fase di post-produzione. Il primo film ha ricevuto critiche positive sia negli States che in Italia, ottenendo anche un buon incasso.

In Italia viene distribuito da 01 Distribution a partire dal 17 ottobre 2013. Il 17 agosto, il sito Box Office Mojo informa che il film sarà vietato ai minori di 18 anni negli Stati Uniti d’America per la presenza di violenza e linguaggio non adatto.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo sequel con Sylvester Stallone? Cosa ne pensi di Escape Plan? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere sempre aggiornati su cinema e altro.