Joss Whedon lavora ad un horror ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Joss Whedon è al momento impegnato nella promozione del progetto Save The Day, iniziativa legata alla sensibilizzare degli americani al voto. Se non la conoscete, vi rimandiamo al video cliccando QUI. Il regista però non ha smesso di occuparsi della sua attività preferita: scrivere.

Joss Whedon rivelato a Complex di essere a lavoro su una sceneggiatura horror ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.

Sono nel bel mezzo di una sceneggiatura che mi ha estremamente appassionato. È sicuramente qualcosa di nuovo rispetto al tipico genere che mi accompagna. È la cosa più oscura che abbia mai scritto. Si tratta di un film storico impregnato di fantascienza ed horror; ambientato in un momento storico in cui il mondo era sempre più insano, la Seconda Guerra Mondiale. Sono stato in Germania e Polonia a fare ricerche per questo film e ho notato tanti parallelismi [con gli Stati Uniti].

Durante l’intervista, Joss Whedon ha parlato anche di una regia per eventuali franchise. Proprio di recente, il regista aveva affermato di voler dirigere un film su Star Wars. Tuttavia, pare che Whedon stia per creare qualcosa di totalmente diverso. E questo non può che rallegrare i suoi fan più sfegatati dai tempi di Buffy l’ammazzavampiri e Firefly.

Fonte: Comingsoon