Hugh Grant e Brendan Gleeson si uniscono al cast di Paddington 2

Il sequel del film del 2014 Paddington sta arrivando. La produzione sta volgendo al termine e sono stati aggiunti due nomi importanti al cast. Hugh Grant e Brendan Gleeson si sono uniti al cast di Paddington 2.

Hugh Grant interpreterà un’affascinante leggenda della recitazione la cui stella è ormai decaduta negli ultimi anni. Gleeson, invece, sarà un famoso scassinatore che diventa, inaspettatamente, un alleato di Paddington.

La storia seguirà le avventure dell’orsetto peruviano, che ormai è diventato un’amato membro della comunità di Windsor Gardens. Si imbarcherà in una serie di lavoretti bizzarri per comprare un libro da regalare alla zia Lucy in occasione del suo 100esimo compleanno. Quando il libro viene rubato, però, toccherà a Paddington e ai Brown scovare il ladro.

Paddington 2: Hugh Grant e Brendan Gleeson nel cast

Nel cast tornano Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Madeleine Harris e Samuel Joslin. Ben Whishaw presterà ancora la sua voce al famoso orso e Imelda Staunton doppierà Zia Lucy. David Heyman produrrà anche questo sequel, mentre la regia sarà di nuovo curata da Paul King.

Paddington ha ottenuto un successo sorprendente quando ha debuttato nei cinema nell’inverno del 2014, guadagnando 270 milioni a livello internazionale e diventando il film più di successo nella storia della compagnia StudioCanal. Tanto di successo che diventerà, molto probabilmente, un franchising.

King ha dichiarato:

“È una tale gioia ritornare nel mondo di Paddington. È stato meraviglioso vedere il pubblico di tutto il mondo apprezzare la sua prima avventura sul grande schermo e non potrei essere più eccitato dell’introduzione di Hugh e Brendan nel cast di Paddington 2”.

Paddington 2 debutterà nelle sale britanniche il 10 novembre. Il distributore non ha ancora reso nota una data italiana.