Suite Francese: trailer italiano con Michelle Williams e Kristin Scott Thomas

Dal celebrato romanzo di Irène Némirovsky, Suite Francese è il racconto dell’amore bruciante di un uomo e una donna travolti dalla Storia.  Ambientato in Francia nel 1940, il film narra della bellissima Lucile Angellier (interpretata da Michelle Williams, tre volte candidata all’Oscar® per Brokeback Mountain, Blue Valentine, Marylin e vincitrice di un Golden Globe e un Independent Spirit Award per Marilyn) che nell’attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un’esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina i cui panni sono indossati da Kristin Scott Thomas (premio BAFTA per Quattro matrimoni e un funerale e una nomination all’Oscar® per Il paziente inglese).

La vita di Lucile viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive e la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno (Matthias Schoenaerts, protagonista di Un sapore di ruggine e ossa e Bullhead, candidato all’Oscar® come Miglior Film Straniero), un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione. Ma dopo un’iniziale indifferenza, Lucile “si risveglia” e inizia a esplorare sentimenti sepolti che la porteranno inevitabilmente verso Bruno…

 Del cast fanno parte anche due tra i più apprezzati giovani attori britannici, Sam Riley (già in Control, On The Road, Maleficent) e Ruth Wilson (fresca di Golden Globe per la serie The Affair). Di seguito il trailer ufficiale italiano:

 Prodotto da Xavier Marchand, Romain Bremond, Michael Kuhn e Andrea Cornwell, il film è stato scritto dal regista Saul Dibb (La Duchessa) e Matt Charman (autore della serie BBC Our Zoo e di un thriller sulla Guerra Fredda diretto da Steven Spielberg in uscita nel 2016). Il direttore della fotografia è Eduard Grau (A Single Man di Tom Ford, nomination ai Goya per Buried), la scenografia di Michael Carlin (nomination all’Oscar® per La Duchessa), e i costumi di Michael O’Connor (premio Oscar®, BAFTA e Costume Designers Guild Awards per La Duchessa). La colonna sonora originale, alla quale ha partecipato con un brano anche il pluripremiato Alexander Desplat, è del compositore emergente Rael Jones.

 Il film esce a marzo in tutta Europa e sarà in sala in Italia – primo paese d’uscita – dal 12 marzo distribuito da Videa.