Jurassic World 2: il secondo film sarà il più cupo e spaventoso

Jurassic World è stato un inaspettato film di grande successo, sorprendendo quasi tutti con i suoi incassi da quasi 1,67 miliardi di dollari al box office. Non c’è da meravigliarsi che questo kolossal stai per avere un sequel.

E secondo il direttore Juan Antonio Bayona, sarà un film del genere L’impero colpisce ancora e L’ira di Khan rispetto al film originale. In una recente intervista con Noticiasrcn, il regista ha detto di Jurassic World 2, “sarà più cupo e spaventoso rispetto al film precedente.”

In più ha aggiunto:

Ovviamente, quando si dispone di Chris Pratt è chiaro che sarà anche un film molto divertente. Ma sarà più cupo: si tratta di un secondo film di una trilogia, e il secondo è sempre tetro come per L’Impero colpisce ancora o L’ira di Khan.

Quindi fa piacere sentire che l’umorismo presente nel primo Jurassic World continuerà a esistere nel sequel. Una delle cose più grandi di Jurassic World era il senso di meraviglia ripreso direttamente dal film originale. L’idea di un film molto più cupo e spaventoso è molto interessante, perché nulla in Jurassic World era tanto spaventoso quanto l’incontro con il T-Rex del primo Jurassic Park.

Jurassic World 2: il secondo film sarà il più cupo e spaventoso

 

J.A. Bayona anche continuato a parlare di Jurassic World 2 come di un film che porterà quel mondo a “là dove nessuno è mai giunto prima.”

Mi ha sorpreso molto. Stiamo andando in una direzione in cui la saga non è mai stata prima, e, allo stesso tempo, stiamo omaggiando il franchising. Ci spingeremo un passo più avanti,” ha detto. “Ci sono cose che accadranno che le persone non si aspetteranno e che davvero le shockeranno.

Una cosa che ha deluso un po’ i fan per quanto riguarda Jurassic World era la prevedibilità della trama. Era abbastanza evidente dove si stesse andando e la svolta principale del film non era poi così sorprendente. L’introduzione di DNA combinato e l’idea che i frequentatori del parco avrebbe cominciato ad annoiarsi con gli stessi vecchi trucchi, mostrava una certa originalità. Non resta che attendere e sperare che i seguiti avranno altri spunti originali sul quale concentrarsi.

Jurassic World 2 uscirà nelle sale cinematografiche il 22 giugno 2018.