Doctor Strange – Scott Derrickson: “il ruolo de l’Antico è perfetto per Tilda Swinton”

Quando Tilda Swinton è stata scelta per interpretare l’Antico in Doctor Strange è scoppiata una polemica senza fine. Considerando che il personaggio dei fumetti ha origini Tibetane e non c’erano molti attori asiatici, il casting dell’attrice secondo alcuni sarebbe un altro classicos esempio di whitewashing.

Il regista Scott Derrickson, in una recente intervista, ha spiegato che il ruolo de l’Antico è perfetto per Tilda Swinton:

“Se andassimo a guardare tutti i film Marvel ci accorgeremo che manca un personaggio del calibro di Tilda Swinton, che ha la sua età, la sua forza e il suo potere. L’Antico dei fumetti Marvel è un personaggio stereotipato e abbiamo sentito la necessità di superare questa barriera.”

Doctor Strange – Scott Derrickson: “il ruolo de l’Antico è perfetto per Tilda Swinton”

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”. il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange. Dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative. Doctor Strange dovrà agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre. Utilizzerà una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’ intero universo cinematografico Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige. Doctor. Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game). Nel cast vi sono anche Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes). e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani. Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Il film Doctor Strang.e farà parte della Fase 3 dell’ Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.

Doctor Strange uscirà nelle sale americane il prossimo 4 Novembre 2016.