Andrew Lincoln: “L’inizio di The Walking Dead 7 sarà il buio prima dell’alba”

Dopo aver visto il promo di The Walking Dead 7 mostrato al New York Comic-Con (che potete vedere qui), sappiamo che le cose non si mettono bene per Rick, il capo dei sopravvissuti interpretato da Andrew Lincoln.

“Inizieremo in un modo che non abbiamo mai fatto prima. È veramente molto coraggioso ed è qualcosa che davvero non vedevo l’ora di vedere dopo che ho letto i fumetti. Ho sempre pensato che da questo momento le cose si facessero interessanti. Sarà più profondo, più oscuro”.

Così Lincoln ha commentato il debutto di The Walking Dead 7, lasciando ai fan pochi dubbi: sarà una stagione all’insegna del cambiamento, in bene e in male. Nonostante l’attore lasci intendere che le cose non potranno che peggiorare, dichiara anche che ci sarà una luce alla fine del tunnel:

“Questa è una stagione davvero, davvero, davvero dark, ma la notte è più buia subito prima dell’alba. Resistete gente. Scott Gimple [lo showrunner] sta trasformando lo show in una forma grandiosa. È iniziato tutto qualche anno fa, ma ora è diventato qualcosa di coraggioso, uno storytelling avventuroso dal punto di vista del tempo e della location”.

The Walking Dead 7: Andrew Lincoln parla di quello che succederà

Se The Walking Dead 7 dovesse seguire la storyline del fumetto, Alexandria sarà presto sotto il controllo di Negan, ma troverà degli alleati in altre comunità come Hilltop e Kingdom (che sarà introdotta proprio nella prossima stagione).

“Quello che vedrete è un’Universo più grande, un’espansione. Questo mondo sta per diventare molto più grande. Ecco cosa succederà nella settima stagione. Ovviamente, le conseguenze di quella morte porteranno ad atteggiamenti diversi dei sopravvissuti con qualunque altra comunità”.