3 Generations – Una famiglia quasi perfetta: al cinema dal 24 novembre

3 Generations – Una famiglia quasi perfetta (About Ray) è un film del 2015 diretto da Gaby Dellal con protagonista Elle Fanning. Sarà distribuito nelle sale cinematografiche dal 24 novembre. Il film è stato presentato in anteprima il 12 settembre 2015 al Toronto International Film Festival. E’ stato poi distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 18 settembre 2015.

3 Generations – Una famiglia quasi perfetta: ecco il poster italiano del film

3 generations

Ray, adolescente di New York, è alle prese con la propria identità di genere. La madre Maggie è invece alla ricerca del padre biologico affinché questi firmi i documenti di approvazione per il cambio di sesso di Ray. Nel frattempo Dolly, madre di Maggie e perspicace manager musicale che condivide casa con la compagna Frances, accetta con difficoltà la decisione della nipote e l’incapacità della figlia di andar via dalla casa in cui è cresciuta.

Un’emozionante storia che contrappone ben tre generazioni differenti. 3 Generations – titolo originale About Ray – è l’ultimo film della regista inglese Gaby Dellal presentato all’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.  Attraverso l’impiego di una bislacca sessuologia, Gaby Dellal affronta una tematica sensibile – da molti forse contestabile –  abbattendo qualsiasi forma di pregiudizio;

Tre donne della stessa famiglia newyorkese, appartenenti a tre generazioni differenti sono le protagoniste di questa controversa storia. Una giovane adolescente – Ray –   sente il desiderio di diventare un ragazzo intraprendendo la famosa terapia ormonale sostitutiva. Ad accompagnarla verso questo delicato percorso, c’è Maggie – la madre – , una single di mezza età obbligata nel rintracciare il padre biologico della figlia per ottenere il consenso legale.

A rendere ancor più paradossale la situazione c’è Dolly – la nonna – sessualmente lesbica ma contraria al cambiamento della nipote. A causa di questo angustiante “miscuglio” emozionale, tutte loro si ritroveranno a dover fare i conti con la propria identità, utile a comprendere la trasformazione della giovane Ray e a ritrovare quella serenità perduta di questa particolareggiata famiglia. CONTINUATE QUI A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE DI 3GENERATIONS.