Wonder Woman: la presidente della DC Entertainment spiega perchè Gal Gadot è perfetta per il ruolo

Quando il pubblico ha visto Batman v Superman: Dawn of Justice, Gal Gadot nei panni di Wonder Woman è stato uno dei momenti migliori dei film. L’anno prossimo, Gal Gadot sarà la protagonista del film su Wonder Woman. e l’anticipazione inizia a farsi sentire fra i fan, incluso il presidente della DC Entertainment Diane Nelson.

In un’intervista con la rivista Variety, Diane Nelson ha parlato di ciò che Gadot porta al personaggio e il perchè era la scelta perfetta per questo personaggio iconico.

“E’ un testamento all’abilità di casting di Zack Snyder. Credo che Gal fosse colei che rappresentava il personaggio nel miglior modo, e abbiamo visto molte prove sul come il pubblico ha risposto alla sua entrata in scena per la prima volta… Lei e Ben Affleck sono davvero due parti incredibili [di Batman v Superman], e la vera Gal possiede molti dei tratti che anche Wonder Woman ha. E’ atletica  e forte, e ha anche molta integrità. E’ una madre, è una moglie. Le importa davvero di questo ruolo, e per questo siamo molto fortunati ad averla.”

Wonder Woman: la presidente della DC Entertainment spiega perchè Gal Gadot è perfetta per il ruolo

Il 2017 segna il ritorno di Wonder Woman, protagonista di un film a lei interamente dedicato. Gal Gadot, in occasione di un’intervista rilasciata per il suo ultimo film Keeping Up with the Joneses, ha parlato delle qualità essenziali dell’eroina e di quanto il suo personaggio sia così importante per questo periodo:

È un personaggio diverso. In questo film, scopriamo qual è veramente la storia e le origini di Diana. Come è diventata l’eroina che tutti noi conosciamo? In questo personaggio, ciò che adoro di più è il suo amore. Non si tratta di combattere, non è una questione di chi è più forte; non si para di uomini contro donne. Si parla di amore, e dell’accettare gli altri. È una paladina dell’amore, della giustizia e e della compassione“.

In un mondo con così tanta violenza, soprattutto verso le donne, è un sospiro di sollievo vedere un film dedicato interamente ad una super eroina donna. È incredibile il modo in cui la Gadot riesca a comprendere il personaggio. Questa, senza dubbio, è una risposta perfetta a tutti coloro che le erano contrari quando è stata annunciata come nuova Wonder Woman.

La pellicola sarà diretta da Patty Jenkins e approderà nelle sale il 2 Giugno 2017.