Il mago di Oz – In sviluppo un nuovo prequel, Nathan Fillion sarà il mago?

RAMstar Studios ha annunciato lo sviluppo di un nuovo prequel de Il Mago di Oz. Il film sarà basato sul romanzo del 1991 di Donald Abbott: How the Wizard Came to Oz (Come il Mago è arrivato ad Oz). L’autore sta scrivendo la sceneggiatura del film. Sarà diretto da Cole S. McKay, conosciuto per aver lavorato in film come Cloverfield e Transformers 4.

Simile al film Disney del 2013 Disney, Il grande e potente Oz, questo esplorerà le vicende che hanno portato alla scomparsa del circo itinerante di Oscar Diggs. Diggs diventerà poi il mago di Oz ed incontrerà la famosa Dorothy.

Il film è interamente finanziato con un budget di 35 milioni di dollari. Si sta attualmente lavorando al casting e pare che Nathan Fillion sia in trattative per il ruolo del Mago. Locations del film saranno Los Angeles ed in Australia. È stata inoltre rilasciata una sinossi:

Il circo stuntman di Oscar Diggs vola in alto con una mongolfiera e viene soffiato oltre l’arcobaleno nella Terra di Oz. Proprio quando entrambe le streghe cattive sono ancora vive e vegete, Oscar viene lanciato dentro la più grande sfida della sua vita. Attraverso una deliziosa serie di equivoci, la gente di Oz scambia Oscar per un potente mago. Oscar, d’altra parte, gioca a fare lo showman. Rimanere un passo avanti delle due streghe cattive non è un’impresa facile. Ma lo spirito e una borsa piena di trucchi lo aiuteranno a sopravvivere.

Fonte: CBM