Quel bravo ragazzo: trailer ufficiale del film con Herbert Ballerina

Svelato il trailer ufficiale di Quel bravo ragazzo, il film di Enrico Lando con Luigi Luciano (Herbert Ballerina), Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Enrico Lo Verso, Daniela Virgilio e con Marcello Macchia (Maccio Capatonda) ed Enrico Venti (Ivo Avido). Prodotto da Marco Belardi per Medusa Film, il film uscirà nelle sale il prossimo 17 novembre.

Sinossi: Cosa succede se un potentissimo boss mafioso sta per morire e vuole lasciare il comando della sua spietatissima cosca a un figlio che non ha mai riconosciuto? Ma, soprattutto, cosa succede se quel figlio è un innocuo, ingenuo e goffo ragazzotto di 35 anni che fa il chierichetto e che è vissuto in un orfanotrofio di un paesino del Sud Italia?

Quel bravo ragazzo: trailer ufficiale del film con Herbert Ballerina ed Enrico Lo Verso

Luigi Luciano, in arte Herbert Ballerina, è un attore comico; nasce a Campobasso il 7 marzo 1980. Studia al Dams di Bologna e, una volta laureato, si trasferisce a Milano. La collaborazione con Maccio nasce sul set di uno dei più famosi trailer, “L’uomo che usciva la gente”, nel quale Herbert interpreta il ruolo del protagonista.

Il successo e la simpatia che suscita tra i fan sono immediati. Di lì a qualche anno, recita come spalla di Checco Zalone in “Che bella giornata” (2010), interpretando il personaggio del buttafuori sfigato.

È uno dei conduttori del programma radiofonico più ascoltato d’Italia, “Lo Zoo di 105”, su Radio 105.

A Giugno 2014 conduce “Testa di Calcio” in onda su MTV. E’ la sua prima trasmissione tv come protagonista: Herbert va alla scoperta del Brasile e racconta a modo suo in una docu-fiction di viaggio come il paese si prepara ai Mondiali di Calcio del 2014. E’ testimonial Ceres in campagne nazionali web e tv.

Nell’esordio cinematografico di Maccio, “Italiano Medio”, è ancora al suo fianco come spalla comica. Interpreta Alfonzo, vecchio e odiato amico di scuola di Giulio, che ha un rimedio per tutti i mali del protagonista: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente.