Luke Cage: la soundtrack ufficiale arriva su vinile dal 7 Ottobre

Ancor prima del rilascio di Luke Cage, i produttori e il team Marvel Television hanno rivelato il ruolo fondamentale che avrebbe giocato la musica in questa serie. La colonna sonora Hip-Hop e R&B era fondamentale per tutta l’estetica dello show.

Proprio come in Guardiani della Galassia, anche in Luke Cage la musica ha svolto un ruolo importante per guidare la narrazione. Insieme con l’uso della musica popolare da artisti incredibilmente celebri, lo spettacolo conteneva anche alcuni pezzi bellissimi di Hip-Hop, sapientemente creati da Adrian Younge e Ali Shaheed Muhammad. Per i loro pezzi, i compositori hanno detto:

“Abbiamo cercato di creare un sound che riflettesse il mondo di Luke Cage. Vediamo questo mondo come un luogo in cui il cinema classico incontra il classico Hip-Hop.”

Luke Cage – dal 7 Ottobre la Soundtrack ufficiale sarà acquistabile in vinile

La colonna sonora sarà disponibile sull’edizione speciale Power Man Yellow in vinile, per gentile concessione di Mondo, tramite rivenditori digitali e servizi di streaming, il 7 Ottobre.

Marvel’s Luke Cage, nota semplicemente come Luke Cage, è una serie televisiva statunitense sviluppata da Cheo Hodari Coker per Netflix e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il terzo di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders. La serie è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios, con Coker nel ruolo di showrunner.

Protagonista della serie è Mike Colter nei panni di Cage, un ex-carcerato dotato di superforza e dalla pelle indistruttibile che combatte il crimine per le strade di New York. Fanno parte del cast anche Mahershala Ali, Simone Missick, Theo Rossi, Erik LaRay Harvey, Rosario Dawson e Alfre Woodard.

Tags: Luke Cage