Colin Trevorrow: “Jurassic World 2 sarà pieno di suspense”

Dato il successo di Jurassic World, diretto da Colin Trevorrow lo scorso anno, la Universal ha deciso di produrre il sequel, Jurassic World 2, per la prossima primavera.

Colin Trevorrow: “Jurassic World 2 sarà all’insegna della suspense

Stando a quanto dichiarato da Colin Trevorrow, stavolta in qualità di co-sceneggiatore e produttore, il sequel sarà più spaventoso delle pellicole precedenti e la suspense sarà un elemento fondamentale:

Sarà sicuramente più spaventoso e caratterizzato da più suspense. È l’unico modo per far funzionare l’intera pellicola. Volevo Juan Antonio Bayona alla regia del sequel ancor prima che altri prendessero in considerazione questa scelta. L’intero film è costruito intorno alle sue abilità“.

Quando è stato svelato che Bayona avrebbe preso il posto di Trevorrow, i fan ovviamente ne sono rimasti sorpresi. Bayona (The Orphanage e The Impossible) ha un occhio di riguardo per i progetti horror. I fan hanno sempre sperato di poter approfondire ed espandere l’elemento horror nell’universo di Jurassic Park e così verranno accontentati.

Fino alla fine Trevorrow ha insistito per avere Bayona come regista del sequel, in quanto paragona la loro amicizia simile a quella tra Steven Spielberg e George Lucas:

L’industria cinematografica è diventata così competitiva. Avere Bayona alla regia, l’ho vista come un’occasione di vera collaborazione tra due registi. È un qualcosa di raro al mondo d’oggi, ma i registi che noi ammiriamo collaborano davvero: uno scrive e produce e l’altro dirige. Il risultato ovviamente è un prodotto unico e soprattutto un’esperienza indimenticabile“.