Il Cavaliere Oscuro: gli oggetti di scena della trilogia venduti all’asta a prezzi altissimi

La trilogia de Il Cavaliere Oscuro, diretta da Christopher Nolan, è la saga più acclamata nella storia delle pellicole dedicate al supereroe. Gli effetti dei tre film sull’industria cinematografica si sentono tutt’oggi.

Il Cavaliere Oscuro – i cimeli venduti all’asta a prezzi esorbitanti

Il Cavaliere Oscuro, non solo è la trilogia accolta con maggior entusiasmo, ma è anche quella che ha fatto letteralmente un sacco di soldi. Alcuni report recenti hanno ripescato alcuni cimeli della saga, che sono stati venduti a prezzi esorbitanti all’asta.

Il BatCiclo (BatPod), che guida Christian Bale in Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, è stato venduto a $406,184. Per essere chiari, il veicolo non funziona veramente, dato che si tratta di un concept, quindi qualcuno ha pagato mezzo milione di dollari solo per vedere un giocattolo dal collezione nel proprio garage.

Ma non è tutto. Il costume di Batman indossato da Bale ne Il Cavaliere OscuroIl Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, è stato venduto a $250,000.

Nel 2005, Batman Begins è stato rivelato sconvolgendo positivamente tutti i fan del pipistrello di Gotham. Questo film così realistico sul giustiziere mascherato è stato un’autentica manna dal cielo visto il fallimento dei precedenti film di Schumacher. Il successo di questa serie è salito vertiginosamente nel 2008, quando Il Cavaliere Oscuro – The Dark Knight è uscito al cinema. Una critica favorevole e i consensi del pubblico hanno fatto si che il film rimanesse fino ad oggi nelle conversazioni della cultura pop con molti che lo considerano come uno dei più grandi film del 21° secolo.

E poi siamo arrivati nel 2012 quando Il Ritorno del Cavaliere Oscuro – The Dark Knight Rises ha visto la luce. Gli anni sono passati, i fan sono rimasti un po ‘divisi su questo film. Il consenso sembra essere al minimo per questo capitolo della trilogia. Molti lo considerano il capitolo più deludente dell’intera saga.