Mary Poppins Returns – Lin-Manuel Miranda parla del suo ruolo

Parlando con Variety, la stella di Broadway Lin-Manuel Miranda ha parlato del suo ruolo in Mary Poppins Returns. Ha rivelato che, in qualche modo, il suo personaggio era in giro durante gli eventi del film originale.

Si tratta di un sequel. Michael e Jane Banks sono cresciuti ed hanno trovato un posto nel mondo. Ora Mary Poppins è tornata per prendersi cura dei bambini di Michael. Io interpreto un lampionaio di nome Jack. Una sorta di apprendista di Bert (il personaggio di Dick Van Dyke nel film del 1964). Quindi so che se Mary Poppins si presenta, vuol dire che qualcosa sta per accadere. So che se lei è nei paraggi qualcosa di incredibilmente cool accadrà.

Emily Blunt sarà Mary Poppins. Nel film troveremo anche Ben Whishaw nel ruolo di Michael Banks e Meryl Streep come la cugina di Mary, Topsy.

L’attesissimo musical su Mary Poppins sarà diretto da Rob Marshall, vincitore di un Emmy e un DGA Award. A produrre il film saranno Marc Platt e John De Luca. La sceneggiatura, invece, è affidata al candidato premio Oscar David Magee e si baserà su The Mary Poppins Stories di PL Travers. A comporre le canzoni saranno invece Marc Shaiman – che si occuperà della musica – e Scott Wittman, che scriverà nuovi testi originali.

Mary Poppins Returns debutterà nelle sale a Natale 2018.

Prendendo spunto dal racconto di PL Travers, la storia di svolgerà nella Londra colpita dalla Depressione e seguirà la storia di Jane e Michael Banks che, con i loro tre figli, riceveranno una visita da Mary Poppins, in seguito ad una perdita personale. Con le sue abilità magiche e l’aiuto del suo amico Jack, la tata aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e la speranza che mancava nella loro vita.

Fonte: Comingsoon