Auguri Linda Hamilton! Sarah Connor di Terminator compie 60 anni

L’attrice Linda Hamilton, nota per il ruolo di Sarah Connor in Terminator e Terminator 2 – Il giorno del giudizio oggi compie 60 anni.

Linda è nata nel Maryland e cresciuto dalla madre e dal patrigno. L’attrice e la sua sorella gemella identica sono state allevate in un tranquillo sobborgo che Linda ha sempre descritto come “molto noioso, bianco e anglosassone.” Ha deciso di perseguire e comportarsi professionalmente e, infine, si è trasferita a New York per frequentare i laboratori teatrali.

Auguri Linda Hamilton! Sarah Connor di Terminator compie 60 anni

Il debutto di Linda Hamilton è avvenuto in televisione quando è stata lanciata in I segreti di Midland Heights. Poi ha colpito sul grande schermo in TAG: The Game prima di ottenere un ruolo in Children of the Corn – Grano rosso sangue. Mentre il film horror è stato criticamente stroncato, Linda è stata elogiata per il suo lavoro, e il ruolo d’attrice ‘le ha dato la spinta necessaria per atterrare su quello che molti considerano la sua grande occasione.

Linda è stata infatti lanciata in Terminator nel ruolo di Sarah Connor al fianco di Michael Biehn. La mossa è stata un enorme successo, e Linda ha continuato a riprendere il suo ruolo in Terminator 2: Il giorno del giudizio. I film hanno guadagnato milioni in tutto il mondo, e Linda continua ad abbracciare questa grande eredità anche oggi. Recentemente, l’attrice è tornata nei panni di Sarah Connor in Terminator Salvation.

Al di fuori di Terminator, Linda ha recitato in altri progetti ben accolto come La Bella e la Bestia e Murder She Wrote. Più di recente, i fan hanno visto l’attrice in Chuck.