Ash vs Evil Dead: i 5 momenti migliori della serie

Quando è stato annunciato il rinnovo di Ash vs Evil Dead, i fan di tutto il mondo si sono sentiti come bambini il giorno di Natale. Dato che la serie tornerà in contemporanea Usa su Infinity dal 3 Ottobre ed è il momento perfetto per elencare i cinque momenti migliori della prima stagione.

Evil Ash

Ash vs evil dead

Non è una sorpresa per i fan che i Deadites giocano con la vita delle persone, soprattutto con quella di Ash. In Army of Darkness è stato creato un secondo Ash, che si faceva chiamare Bad Ash. In The Cabin, Bad Ash fa il suo ritorno ed è divertente vedere Bruce Campbell interpretare un Ash più maniacale e malvagio. È un momento divertente e intenso che si inserisce perfettamente nella tradizione demenziale di Evil Dead.

L’autore di Necronomicon

Ash vs Evil Dead

Uno degli eventi più sorprendenti della serie è la rivelazione su Ruby. Lei è l’autrice di Necronomicon, è per questo che la trama della prima stagione è impostata sul recupero del libro. Questo personaggio ha dato una rivelazione molto sorprendente e importante non solo per la trama principale, ma anche per la tradizione del franchising.

Sangue e ferite

Ash vs Evil Dead

Questa è una sorta di scusa perché è davvero difficile scegliere un momento preciso, dato che l’intera serie è piena di sangue e ferite. Il più delle volte serve per un effetto comico e si adatta con la violenza slapstick che Evil Dead 2 ha introdotto. Un’aggiunta che i fan hanno gradito e che fonde l’umorismo da Army of Darkness con i momenti grotteschi di Evil Dead 2.

Ritorno alla cabina

Ash vs Evil Dead

Va da sé che la cabina è la posizione più importante per la tradizione di Evil Dead. È il luogo il cui tutto è cominciato e dove la vita di Ash è cambiata per sempre. Si sapeva che la cabina avrebbe avuto un ruolo significativo all’interno della serie, ma è stata comunque una sorpresa quando gli ultimi episodi sono stati incentrati tutti intorno ad essa.

Groovy

Ash vs Evil Dead

Il primo episodio dello show si conclude con Ash che indossa l’abito iconico e indossa il motosega. Affetta la vecchia donna sua vicina – che ormai è diventata una Deadite – dopo una battaglia nella sua roulette. La scena si conclude con con uno smembramento davvero sanguinoso, e prima di finire pronuncia quella che diventerà una famosa citazione: Groovy. Si tratta di un episodio incredibile, con un fantastico finale in cui si afferma che Dead Evil è tornato altrettanto buono di come lo è mai stato.