American Horror Story 6: Ryan Murphy rivela i suoi piani per la stagione

Ogni stagione di American Horror Story è stata caratterizzata da un peculiare colpo di scena (in certi casi anche più di uno). Quest’anno però, sembra che Ryan Murphy abbia qualcosa di più elaborato in mente. Due dei protagonisti di American Horror Story 6Cuba Gooding Jr. e Sarah Paulson hanno dichiarato a Vanity Fair che la rivelazione della stagione “farà esplodere le teste degli spettatori“. Ora, grazie ad una nuova intervista, sappiamo esattamente quando dovremo prepararci all’impatto.

Vedrete cambiare le cose dal sesto episodio” ha dichiarato Ryan Murphy ad Entertainment Weekly. Quindi ora sappiamo che non vedremo una docu-serie per tutti e 10 gli episodi. “Lo show ha un grande colpo di scena. Quello che credete di vedere, non è quello che state vedendo“. Il co-creatore Brad Falchuk ha aggiunto che American Horror Story 6 sarà diviso in tre parti:

“Sarà dall’episodio 1 fino al 5, poi dal 6 al 9 e il 10 per conto suo”.

American Horror Story 6: sarà un colpo di scena dopo l’altro

Murphy ha spiegato che si tratta di “un cappello, su un cappello, su un cappello, su un cappello che dovevamo proteggere“. Ovviamente ci sono già delle teorie pronte a spiegare questo colpo di scena. Tre in particolare, spiccano su tutte le altre.

Prima di tutto, è impossibile non notare le somiglianze con la prima stagione, Murder House. I fan hanno notato diversi paralleli tra l’incubo di Roanoke di Matt e Shelby e l’esperienza di Vivian e Ben Harmon nella casa infestata. C’è un collegamento? Il personaggio che Sarah Paulson interpreta nella prima stagione, la sensitiva Billie Dean, è coinvolta in qualche modo?

Secondo un’altra teoria, non dobbiamo dimenticarci che stiamo guardando una ricostruzione. Paulson e Gooding Jr. e tutti gli altri, sono attori. Gli interpreti dei personaggi coloniali sono stati visti recitare anche senza i costumi d’epoca. E’ possibile che il cast del finto documentario sia vittima dei veri spiriti di Roanoke?

Infine, la terza teoria si affida alla diversità di argomenti dei teaser di questa stagione. Non è escluso che la sesta stagione sia caratterizzata da temi multipli e antologie differenti e che dalla sesta puntata, la storia prenda una strada completamente nuova.