[UPDATE] Jurassic World 2: il film di J.A. Bayona avrà un budget di $260 milioni

Jurassic World uscirà in America nell’estate del 2018 e le riprese saranno svolte nell’arco di sei mesi. Il sequel vedrà un cambio di regia: Colin Trevorrow – impegnato con Star Wars Episodio IX – passerà infatti le redini a J.A. Bayona.

Il nuovo regista ha parlato con la rivista spagnola El Pais Seminale e ha detto che il sequel avrà un badget enorme. Ecco cosa ha rivelato Sci-field:

“In particolare, Bayona ha confermato che il bilancio per il sequel di Jurassic World sarebbe di 260 milioni di dollari. Si tratta di un massiccio aumento della produzione di 150 milioni di dollari. Bayona non ha dato una ragione specifica per questo grande aumento del budget.”

Jurassic World 2: il film avrà un budget di $260 milioni

L’ovvia questione è che il drastico aumento del bilancio è per creare un parco enorme pieno di dinosauri in CGI. Si può supporre, quindi, che l’aumento del budget di 150 milioni di dollari sia verso il finanziamento di una tra queste quattro cose:

  1. Altri dinosauri
  2. Più tempo da trascorrere con i dinosauri
  3. Attori in più da pagare per il sequel
  4. Investimento reale nei personaggi e nella storia

Vi ricordiamo che Jurassic World 2 tornerà nelle sale cinematografiche americane il 22 Giugno 2018, con Chris Patt e Bryce Dallas Howard.

***UPDATE***

La notizia è stata ufficialmente smentita dalla distribuzione internazionale del film.