Stranger Things 2 – iniziate le riprese della nuova stagione?

Quando Netflix ha annunciato Stranger Things 2 i sogni e gli incubi dei fan si sono avverati. La serie è infatti diventata un fenomeno a livello globale e adesso sembra tra l’altro che le riprese della seconda stagione di Stranger Things potrebbe essere già iniziate.

Un utente di Reddit ha condiviso diverse foto che indicano che le riprese sono in corso. L’edificio usato come Hawkins Lab nello show è stato letteralmente travolto dalla presenza del cast e delle apparecchiature tecniche. Così, naturalmente, i fan stanno cercando di carpire maggiori informazioni sulle riprese.

Stranger Things 2 sarà composta da nove episodi e gli avvenimenti che vedremo saranno chiaramente il seguito di ciò che abbiamo visto nella stagione 1. Ambientata nel 1984, la seconda stagione della serie Netflix vedrà il ritorno di molti volti familiari come Mike (Finn Wolfhard), Joyce (Winona Ryder) e Dustin (Gaten Matarazzo).

Parlando della nuova stagione di Stranger Things 2, i creatori Matt e Ross Duffer hanno detto che hanno contemplato l’idea di un salto temporale, salvo poi optare per un ‘soggiorno cronologico’.

“Abbiamo parlato di un grande salto temporale in cui i bambini diventano più vecchi e ci si trova in un decennio diverso” – ha spiegato Ross – “Questa è una cosa che abbiamo pensato fin dall’inizio. Ma per noi, c’è ancora più storia qui [nel 1980], ci sono ancora cose rimaste irrisolte”, ha continuato.

I fratelli Duffer hanno anche rivelato diversi nuovi personaggi che si sarebbero uniti allo show nella prossima stagione.

Se vi state chiedendo se Eleven tornerà nella serie, sappiate che i Duffer non hanno voluto rivelare nulla, tant’è che quando gli è stato chiesto hanno risposto: “Non sappiamo su Eleven”.

Per quanto riguarda Barbara ‘Barb’ Holland, i fan saranno tristi di sapere che il personaggio probabilmente non tornerà. Dopo tutto, se avete visto lo show saprete che il suo personaggio incorre in una fine tragica.

Alla domanda sulla sorte di Barb, Matt ha detto a IGN che non sarà dimenticata. “Faremo in modo che ci sia un po’ di giustizia per Barb” – ha detto – “[…] ciò che vogliamo fare in Stranger Things 2 è esplorare le ripercussioni di tutto ciò che è accaduto”.

Stranger Things 2 tornerà su Netflix nel 2017.