La Sirenetta: Chloe Grace Moretz abbandona il progetto

All’inizio di questo mese, mentre era al Deauville Film Festival, dove ha ricevuto il Rising Star Award, Chloe Grace Moretz (Kick-Ass, Neighbors 2) ha rivelato che ha abbandonato tutti i suoi progetti futuri per concentrare la sua attenzione sulla produzione di programmi per la televisione.

“Ho lasciato tutti i miei film perchè voglio capire bene chi sono e trovare di nuovo me stessa all’interno dei miei ruoli,” Moretz told THR. “Sto realizzando che effettivamente posso rallentare.”

Questo significa che Moretz non sarà la protagonista del live-action prodotto da Universal Picture di La Sirenetta, adattamento della storia del 1837 di Hans Christian Anderson. Lo scorso novembre l’attrice aveva ottenuto il ruolo di Ariel e in un’intervista fatta pochi mesi dopo, l’attrice aveva espresso la sua eccitazione per il film.

La sirenetta: Chloe Grace Moretz abbandona il progetto

Lo sceneggiatore del film sarà Richard Curtis, insieme a Caroline Thompson, Kelly Marcel e Abi Morgan. Al momento, invece,  non è stato ancora scelto il regista.
La favola originale della Sirenetta di Andersen è ben diversa dal famoso riadattamento che è stato fatto dalla Disney e che è rimasto ben saldo nell’immaginario comune. Quindi siamo curiosi di sapere come sarà questo film che darà una versione originale della storia, rispetto a quella che tutti noi siamo abituati a ricordare.