Assassin’s Creed: nuova featurette del film con Michael Fassbender

Ecco una featurette sottotitolata in italiano che vi porterà sul set del nuovo film di Justin Kurzel, Assassin’s Creed. Nel video viene mostrato come è stato realizzato lo spettacolare “Balzo della Fede” in una delle sequenze del film. Lo stuntman Damien Walters, controfigura di Michael Fassbender, si è lanciato da un’altezza di ben 38 metri!

Insieme a Michael Fassbender, nel film ci saranno anche Marion Cotillard (The Dark Knight RisesInception), Michael K. Williams (The Wire, Ghostbusters), Jeremy Irons (I Borgia,Batman vs Superman: dawn of Justice) e Brendan Gleeson (Edge of TomorrowHarry Potter).

Justin Kurzel, che ha già lavorato sia con Fassbender e Cotillard in Macbeth, sarà il regista del film.

Assassin’s Creed: nuova featurette del film con Michael Fassbender

La pellicola seguirà le vicende di un personaggio di nome Callum Lynch che, attraverso una tecnologia rivoluzionaria che blocca la sua memoria genetica, è in grado di provare le avventure del suo antenato – Aguilar – vissuto nella Spagna del XV secolo.

Callum scopre che discende da una misteriosa società segreta, gli Assassini, e accumula incredibili conoscenze e competenze per creare l’organizzazione templare opprimente e potente al giorno d’oggi.

Il regista del film ha rivelato, pochi giorni fa, quale sarà il legame tra i film e i videogiochi da cui è tratta la storia: “Sono nuovi personaggi. Sono stati tutti progettati e realizzati da una storia originale. Ma il concetto del gioco è lì e il protagonista ha davvero a che fare con l’avere accesso a questi ricordi.”

“È una storia di origine, questo film, – ha poi continuato il regista – quindi si tratta di un uomo moderno che scopre che tutta la sua vita riconduce a fatti avvenuti anni e anni, generazioni e generazioni fa.”

Assassin’s Creed arriverà nelle sale italiane il 5 Gennaio 2017.