Doctor Who: John Barrowman vuole riprendere il ruolo di Jack Harkness

Il ritorno dell’amato Capitano Jack Harkness potrebbe essere imminente! Fan di Doctor Who e Torchwood incrociate le dita!

John Barrowman ha recentemente dichiarato in un’intervista che gli piacerebbe riportare il suo personaggio, il capitano Jack Harkness, nell’universo di Doctor Who. I fan sanno che l’attore americano ha sempre avuto un posto speciale nel suo cuore per la BBC, e tutti sono stati tristi nel vederlo andare via, quindi un ritorno di Jack potrebbe essere una bellissima sorpresa.

“È uno spettacolo e un genere che ha cambiato la mia vita. Lo amo teneramente e se mi venisse chiesto lo farei in un battter d’occhio”, ha detto Barrowman.

Barrowman sta attualmente lavorando in Arrow della CW, e molti pensano che questo limiterebbe la sua capacità di tornare in Doctor Who e indossare il classico spolverino. Ma Barrowman sta già pensando al futuro, nel caso in cui la chiamata dovesse mai arrivare.

“E inoltre, i miei produttori qui negli Stati Uniti per lo spettacolo in cui sto lavorando adesso, Arrow, hanno detto, ‘Se questo accadesse, te lo lasceremmo fare'” ha detto.

Questo significa che le stelle si stanno allineando? The Radio Times dice che c’è un “accordo speciale” previsto per Barrowman e lui ha già scherzato sul possibile ritorno del preferito dai fan Torchwood, che si svolge nello stesso universo di Doctor Who.

“I fan mi conoscono abbastanza bene, lo direi solo se ci credessi e volessi farlo sul serio “, ha aggiunto, per stuzzicare i fan ancora di più.

Se Barrowman farà o meno un sorprendente ritorno nei panni di Jack Harkness è ancora solo una remota supposizione, l’attore tornarà però sicuramente nel ruolo di Harkness in alcuni dei giochi della serie audio. In The Lives of Captain Jack, i fan potranno finalmente avere un assaggio della storia follemente complicata del suo personaggio. Si prevede l’uscita nel giugno 2017.