David Lynch – The Art of life apre la campagna di crowdfunding #IWant Cinewall

Costruire uno spazio cinematografico alternativo, un luogo dove il cinema sia propulsore di cultura ricercata a Milano: è questo il progetto della casa di distribuzione Wanted che lancia il 15 settembre una campagna di crowdfunding dal titolo #IWant Cinewall sulla piattaforma eppela.

L’iniziativa – vincitrice tra le altre del bando di crowdfunding civico per progetti ad alto impatto sociale lanciato a novembre 2015 dal Comune di Milano – vedrà raddoppiata la cifra di 50mila euro in caso di raggiungimento dell’obiettivo.

Tanti gli eventi off line in programma a sostegno della campagna: dal 15 settembre infatti lo Spazio Avirex Tertulliano diretto da Giuseppe Scordio sarà la sede di un mese di eventi, proiezioni e incontri targati Wanted, i cui proventi saranno interamente destinati ad #IWant.

La campagna si rivolge a più pubbliciagli utenti con rewards come un ingresso al cinema, una t-shirt Wanted o un carnet di proiezioni; agli operatori del settore che possono ottenere copie dei film per le proprie sale o affittare lo spazio per iniziative; e alle aziende, istituendo una vera e propria partnership sui progetti.

Fino al 15 ottobre in calendario una selezione di film dai principali festival internazionali in lingua originale, happening di musica, arte, fotografia, letture, book crossing e vinili, il tutto accompagnato dalla degustazione di vini e birre ricercate, grazie alla presenza di un bistrot mobileTra i partner di VINI e LIBRI Walter Massa, filosofo vignaiolo scopritore del vino bianco Timorasso (quattro Tre Bicchieri della guida Gambero Rosso) e vicepresidente della FIVI – Federazione Italiano Vignaioli Indipendenti Davide Longoni, panificatore ricercato.

L’apertura del 15 settembre è con le anteprime regionali di Mr gaga di Ohad Naharin – anima e corpo di un genio della danza – (ore 18) e David Lynch The art life, direttamente dal Festival di Venezia (ore 20 e 22.30). Ingresso euro 6; ingresso + calice di vino 10 euro.

Del programma del mese (disponibile settimanalmente sulla pagina Facebook wanted cinema), realizzato coinvolgendo importanti partner, segnaliamo tra gli altri: l’anteprima di Mappelthorpe (18.09), l’incontro con l’alpinista Marco Confortola per la proiezione di The Summit/K2 distribuito con il patrocinio del CAI (19.09), una serata swing (01.10), una giornata con i Masbedo (4.10), il Bikes vs cars di Fredrik Gertten in collaborazione con Cyclopride (7.10).