Harry Potter: Daniel Radcliffe non esclude un ritorno nei panni del maghetto

La celebre saga cinematografica di Harry Potter con Daniel Radcliffe, basata sui romanzi scritti dall’autrice inglese J.K.Rowling, è stata fondamentale per la crescita professionale e notorietà del giovane attore.

Nel mese scorso si era vociferato di un possibile adattamento dell’ultimo libro della Rowling, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, ma il tutto è stato prontamente smentito dai vertici della Warner Bros.

Nel corso di una recente intervista con HR, l’attore britannico a rivelato che un giorno potrebbe prendere in considerazione l’idea di tornare nell’iconico ruolo che lo ha reso famoso: “Non chiuderò mai la porta al personaggio di Harry Potter, sarebbe una cosa stupida da fare. Ma penso che sarò piuttosto felice e piuttosto sicuro di lasciar interpretare la parte a qualcun altro, se ma ci dovesse essere un altro film”.

Harry Potter: Daniel Radcliffe non esclude un ritorno nei panni del maghetto

Daniel ha poi aggiunto: “Al momento non è lontanamente una mia preoccupazione perché sono troppo giovane per interpretare il personaggio, ma anche tra 10 anni sarebbe ancora strano per me tornare al personaggio. C’è una parte di me che pensa che certe cose sarebbe meglio lasciarle intatte. Se tornassimo al mondo di Potter, ci sarebbe una possibilità di fare quello che Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato rispetto agli Star Wars originali, ma ci sarebbe anche la possibilità di farlo come La Minaccia Fantasma. Quindi non voglio ritornare per qualcosa di simile e scalfire un dolce ricordo di quello che i fan hanno amato”.

I fan di Harry Potter, dunque, dovranno per il momento consolarsi con l’atteso spin-off della saga, Animali Fantastici e dove trovarli, in uscita nelle sale il prossio 17 novembre.