Comic-Con 2016 – Il Trono di Spade 7 – cosa sappiamo della nuova stagione

L’inverno è arrivato a Westeros e il vento della nuova stagione di Game of Thrones alias Il Trono di Spade 7 è giunto fino al San Diego Comic-Con 2016, nel panel della serie moderato da Rob McElhenney in cui erano presenti John Bradley, Liam Cunningham, Nathalie Emmanuel, Conleth Hill, Faye Marsay, Hannah Murray, Kristian Nairn, Iwan Rheon, Miguel Sapochnik, Sophie Turner e Isaac Hempstead Wright al fianco di David Benioff e DB Weiss.

Gli showrunner hanno ribadito che la settima stagione sarà la penultima, che sarà composta da 7 episodi e che debutterà la prossima estate.

La serie ha perso molte star regolari e ricorrenti nella stagione 6, tra cui l’amabile Nairn, il gigante gentile Hodor e Ramsay Bolton.
Il regista Miguel Sapochnik, degli episodi Battle of the Bastards e The Winds of Winter, non tornerà per la stagione 7, ma ha detto che spera di tornare per la stagione finale.

Il Trono di Spade 7 – tutte le curiosità sulla nuova stagione di Game of Thrones

Liam Cunningham (Davos) ha dato un cervo di legno alla Principessa Shireen per sua figlia; la morte ideale di John Bradley per il suo personaggio, Sam, consiste nel cadere da una scala nella biblioteca Oldtown e rimanere schiacciato dagli scaffali e dai libri; Sophie Turner ha fatto luce sulla decisione di Sansa di non Jon dei ‘Knights of the Vale’ prima della battaglia contro Ramsay, dicendo che il suo personaggio l’ha fatto al fine di migliorare lo show.

Sempre la Turner ha detto che il personaggio di Sansa diventa sadico, adesso che ha provato il gusto della vendetta uccidendo Ramsay (scena che l’attrice definisce la più divertente mai girata). Inoltre pare che in Il Trono di Spade 7 il personaggio di Sansa andrà in conflitto con Jon in qualità di re del Nord.
Isaac Hempstead-Wright presuppone che Bran sappia chi sono i genitori di Jon.