Nicolas Winding Refn vorrebbe dirigere un film su Batgirl

Dopo l’uscita di Drive, film acclamato dalla critica del 2011, il regista Nicolas Winding Refn ha espresso interesse nel fare un film su Wonder Woman. Come tutti sappiamo le cose sono andate diversamente a meno che la Warner Bros decida di dargli adito per lo sviluppo di un sequel. Tuttavia, il regista ancora vuole fare un film sui supereroi e durante un’intervista con Business Insider Refn ha commentato sulla possibilità.

“Dio, mi piacerebbe farne uno, probabilmente sarebbe molto divertente. Io proprio non so quando succederà. Mi piace molto la mia libertà creativa, ma mi piacerebbe fare uno di quei grandi film di Hollywood che costa un sacco di soldi e ha un sacco di gente in giro con i telefoni cellulari e tutto ciò che genera follia. “

Con Wonder Woman fuori dalla competizione per il momento, c’è un altro personaggio che il regista vorrebbe prendere in considerazione anche se va detto che la Warner non ha dei piani prestabiliti per un film al momento.

Nicolas Winding Refn vorrebbe dirigere un film su Batgirl

“Voglio fare Batgirl. Andiamo Warner! Spero che mi facciate lavorare su questo”

Batgirl attualmente non avrà un film, al contrario di Harley Quinn che invece avrà uno spin-off. Dopo aver diretto con discreto successo The Neon Demonil regista Nicolas Winding Refn vuole tuffarsi in un progetto sui fumetti, scelta giusta o decisione azzardata? Il suo cinema si è sempre contraddistinto per toni forti contrapposti a tematiche scabrose, difficile vederlo in un ambito quanto meno definibile commerciale.