American Pastoral: trailer del film debutto alla regia di Ewan McGregor

L’attore Ewan McGregor debutta dall’altro lato della cinepresa con il film American Pastoral, di cui trovate il trailer qui sotto.

La pellicola è un adattamento del romanzo premio Pulitzer di Phillip Roth.
Il film ruota attorno alle vicende di una famiglia alle prese con i problemi sociali e politici degli anni Sessanta.

McGregor interpreta Seymour “Swede” Levov, un uomo d’affari di successo, ex star sportiva al liceo, padre e marito. La moglie è un’ex reginetta di bellezza di nome Dwan, interpretata dall’attrice premio Oscar Jennifer Connelly. Nel cast anche Dakota Fanning, nei panni della figlia adolescente Merry. La loro vita, apparentemente normale e perfetta, viene distrutta quando Merry viene accusata di aver contribuito all’esplosione di un edificio della loro città. La ragazza scompare e Swede decide di prendere in mano la situazione e risolvere il problema che sta distruggendo la sua famiglia.

Il trailer di American Pastoral, debutto alla regia di Ewan McGregor

Il film verrà distribuito a partire dal 21 Ottobre da Lionsgate. L’uscita coincide con l’Award Season, il periodo in cui vengono selezionati i film che verranno poi candidati alle varie premiazioni (dai Golden Globe agli Oscar).

Il debutto di Ewan McGregor è decisamente degno di nota che porta – scrive Deadline, che ha visto il film in anteprima – “uno sguardo esterno unico ad un momento turbolento della storia americana”. La performance di Dakota Fanning è descritta come sorprendente, in un ruolo completamente nuovo per l’attrice.

Nel cast vedremo anche la star di Orange Is The New Black Uzo Aduba e l’attore nominato agli Oscar David Strathairn. La sceneggiatura è scritta da John Romano. Gary Lucchesi e Tom Rosenberg hanno prodotto il film.