Ron Howard dirigerà l’adattamento del romanzo sci-fi Seveneves

Ron Howard dirigerà l’adattamento del romanzo sci-fi Seveneves di Neal Stephenson.
La sceneggiatura sarà scritta da Bill Broyles, che si era già occupato dello script di Apollo 13. La pellicola sarà prodotta da Imagine Entertainment e da Skydance. Tra i produttori figurano Howard stesso e Brian Grazer per la Imagine Entertainment, insieme a David Ellison e a Dana Goldberg. A riportare la notizia è The Hollywood Reporter.

Ron Howard dirigerà l’adattamento del romanzo sci-fi Seveneves

Le Nazioni si uniscono per mettere a punto un piano ambizioso per assicurare la sopravvivenza dell’umanità, ben al di fuori della nostra atmosfera, partendo verso lo spazio più profondo. Cinquemila anni dopo queste vicende, la progenie dell’originario genere umano si è divisa in sette razze distinte, in una popolazione di 3 milioni di individui. Decidono di imbarcarsi in una nuova avventura verso l’ignoto: tornare sul pianeta Terra.
Non ci sono ancora informazioni dettagliate circa i tempi di produzione o il cast.

Seveneves segue la caduta della razza umana quando un evento catastrofico la lascia ai limiti della sopravvivenza.

Le recenti fatiche di Ron Howard sono In the Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, film del 2015 con protagonista Chris Hemsworth e Inferno. Quest’ultimo debutterà nelle nostre sale il 28 ottobre di quest’anno e segna il ritorno di Tom Hanks nei panni del professor Robert Langdon, già interpretato ne Il Codice Da Vinci (2006) e in Angeli e Demoni (2009), pellicole tratte entrambe dagli omonimi libri di Dan Brown. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 13 ottobre 2016 e vede nel cast anche Felicity Jones, Omar Sy, Ben Foster, Irrfan Khan, Sidse Babett Knudsen.

Tags: Ron Howard