Doctor Strange: rivelato il primo carismatico poster

In attesa del primo trailer che debutterà questa notte durante il Jimmy Kimmel Live, i Marvel Studios hanno rilasciato il primo poster che mostra il Sanctum Sanctorum di Doctor Strange. Potete ammirarlo qui di seguito:

Doctor Strange

In programma nei cinema dal 4 Novembre 2016, Dottor Strange è scritto da Jon Spaihts (Prometheus, Passengers) e diretto da Scott Derrickson (L’esorcismo di Emily Rose, Liberaci dal male). Il film racconta la storia di Stephen Strange, un neurochirurgo di fama che scopre il mondo nascosto delle dimensioni magiche dopo un incidente d’auto quasi fatale.
Benedict Cumberbatch sarà affiancato da Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) nei panni del Barone Mordo, Tilda Swinton (A Bigger Splash, Solo gli amanti sopravvivono) nei panni dell’Antico, Rachel McAdams (True Detective), Michael Stuhlbarg (Pawn Sacrifice), Scott Adkins (The Bourne Ultimatum), Amy Landecker (Trasparent) e Mads Mikkelsen (Hannibal).

Doctor Strange, il cui nome esteso è Stephen Vincent Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko.

Il nuovo personaggio dell’Universo Cinematografico Marvel potrebbe fare la sua apparizione in una delle scene post-titoli di coda dell’imminente Captain America: Civil War. Il terzo capitolo dedicato alla figura di Steve Rogers debutterà nelle sale italiane il prossimo 4 Maggio. Nel cast del film una grande rosa di attori capeggiata da Chris Evans e Robert Downey Jr. Con loro anche Don Cheadle, Paul Bettany, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Sebastian Stan, Martin Freeman, Chadwick Boseman e Tom Holland.