La nuova base di Playstation si chiamerà “Sony Interactive Entertainment”

Sony ha ufficialmente annunciato, in data odierna, che “Sony Computer Entartainment” e “Sony Network Entertainment” hanno unito le proprie forze per fondare una nuova compagnia che sarà fondamentale per il mondo PlayStation: “Sony Interactive Entertainment”.

Questa nuova compagnia diventerà il centro di tutto ciò che è legato al brand PlayStation unendo  PS4, PlayStation VR e anche il servizio PlayStation Vue. Si tratta di una “nuova dimostrazione dell’impegno di Sony” nei confronti del mondo dei videogiochi, come commentato dal CEO Andrew House. Ecco le sue dichiarazioni:

Integrando le forze dell’hardware PlayStation, del software, dei contenuti e delle operazioni del nostro network, SIE diventerà un’entità ancora più forte. Promettiamo tante novità corpose per i nostri utenti ed un 2016 ancora più brillante.

Sony Interactive Entertainment: quali saranno le novità?

Cosa cambierà per i giocatori? Difficile dirlo per il momento ma, per Sony si tratta di una riorganizzazione piuttosto importante. Sempre per restare in tema di novità, vi ricordiamo che il colosso nipponico ha anche ufficializzato l’acquisizione di Altair Semiconductor per la cifra di 212 milioni di dollari. Questo passo rappresenta una dichiarazione non diretta dell’interesse di Sony per il mondo dell’IoT (Internet of Things) dal momento che Altair è specializzata nella realizzazione di modem LTE a basso consumo, ideali per questo genere di dispositivi. La società ha il suo quartier generale in Israele, ma la sua presenza a livello globale è garantita dalla presenza di sedi negli USA, Cina e Taiwan, per un totale di 220 dipendenti.

Sony ha commentato aggiungendo che, attraverso questa acquisizione, la società compirà dei passi in avanti nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie “sensoriali”, sviluppando una nuova generazione di dispositivi connessi, sopratutto alla rete mobile grazie al nuovo know how acquisito.

Fonte: Playstation.com