Masters of the Universe: McG dirigerà il reboot?

Deadline riporta che il regista McG (Charlie’s Angels, Terminator Salvation) è in trattative per prendere il timone di Masters of the Universe, il reboot di Sony. Il regista dovrà prima riscrivere la sceneggiatura, mentre la bozza attuale è stata scritta da Alex Litvak e Mike Finch (Predators).

Lanciato originariamente dalla popolare linea di giocattoli Mattel nel 1982, Masters of the Universe si è moltiplicato in diverse serie animate (incluso uno spinoff al femminile sotto forma di cartone animato, She-Ra: Princess of Power), insieme a un live-action del 1987. Diretto da Gary Goddard, il primo film Masters of the Universe aveva come protagonisti gli attori Dolph Lundgren nel ruolo di He-Man, Frank Langella come Skeletor e, in uno dei suoi primi ruoli decisivi per il grande schermo, una giovane Courteney Cox nei panni di Julie Winston, un personaggio adolescente creato appositamente per il film.

Masters of the Universe segue il Principe Adam, che ha l’abilità di trasformarsi in un guerriero di nome He-Man. Nei panni di He-Man, Adam diventa l’ultima speranza per una magica terra chiamata Eternia, devastata dalla tecnologia e dal malvagio Skeletor.

McG riuscirà a far partire il progetto del reboot di Masters of the Universe?

Il film Masters of the Universe è passato attraverso un gran numero di autori e registi nel corso degli anni ed è ora sotto sviluppo. La scelta iniziale del regista era caduta su Jon M. Chu, che aveva firmato Step Up 2, G.I. Joe: La vendetta e il più recente Jem e le Holograms. Precedentemente, Jeff Wadlow (Kick-Ass 2) aveva completato la sua bozza della sceneggiatura ed era in trattative anche per il ruolo di regista. Dopo quella di Wadlow, l’autore di Pirati dei Caraibi, Terry Rossio, ha scritto una sceneggiatura insieme a Christopher Yost (sceneggiatore di  Thor: The Dark World e Thor: Ragnarok).

Masters of the Universe è sotto la produzione di Sony di Escape Artists (Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch).

Fonte: comingsoon.net