Illuminae: Brad Pitt produrrà l’adattamento del romanzo Sci-Fi

La Warner Bros. e la Plan B Entertainment di Brad Pitt hanno unito le forze per adattare Illuminae, un acclamato romanzo di fantascienza scritto a quattro mani dagli autori premiati Amie Kaufman e Jay Kristoff.
Brad Pitt produrrà il progetto insieme ai suoi partner della Plan B Dede Gardner e Jeremy Kleiner.
Il libro fresco di stampa e approdato sugli scaffali americani nel mese di Ottobre, ha ricevuto moltissime recensioni entusiaste ed si è affermato di prepotenza nella lista del New York Times nella categoria Young Adult Hardcover Bestseller già nella prima settimana.
Raccontato attraverso un dossier di documenti trovati, testi, messaggi istantanei, schemi di navi, le liste delle vittime e dei file classificati, è la storia di un’hacker adolescente e del suo ex-fidanzato, nonché polota di caccia, alle prese con lo sfascio del loro rapporto mentre una cospirazione minaccia una guerra intergalattica che ha a che fare con una razza nemica, un’intelligenza artificiale maligna e un virus mortale.

La Warner Bros e la Plan B di Brad Pitt nell’adattamento del romanzo Illuminae

Amie Kaufman è l’acclamato co-autore della trilogia Starbound, che è attualmente in via di sviluppo presso la MGM Television. Jay Kristoff è l’autore del bestseller della serie fantasy di guerra Lotus. Entrambi vivono in Australia.
La casa di produzione creata nel 2002 da Brad Grey, Brad Pitt e Jennifer Aniston si è subito attivata sul progetto. Inoltre sta sviluppando l’adattamento del libro di Leanne Shapton intitolato Important Artifacts and Personal Property From the Collection of Lenore Doolan and Harold Morris, Including Books, Street Fashion and Jewelry  che vedrebbe come protagonisti lo stesso Pitt e Natalie Portman.
La ricerca degli sceneggiatori di Illuminae è appena iniziata e Jesse Ehrman e Julia Spiro sono alla supervisione del progetto per la Warner. Sarah Esberg sarà produttore esecutivo per la Plan B.

Fonte: The Hollywood Reporter