Alien: Covenant – Noomi Rapace non ritornerà nel film?

Come vi abbiamo già riportato, Alien: Covenant è il titolo ufficiale di Prometheus II di Ridley Scottt. La 20th Century Fox ha rivelato inoltre il logo e la data ufficiale di uscita, che sarà ad ottobre 2017. La notizia sorprendente è che potrebbe essere che il personaggio interpretato da Noomi Rapace, Elizabeth Shaw, sia morto. La trama del sequel parla di un paradiso inesplorato, che si rivela essere un mondo pericoloso ed oscuro, e l’unico abitante sarebbe David (Michael Fassbender), superstite della spedizione su Prometheus. Si è pensato a lungo che Alien: Covenant avrebbe seguito le vicende dei personaggi interpretati dalla Rapace e da Fassbender, ma forse non sarà così. La pellicola di Scott si legherà a quella del 1979, e già nel mese di settembre, il regista voleva intitolare il sequel di Prometheus, Alien: Paradise Lost, e in quel momento, sembrava che Elizabeth Shaw facesse ancora parte del film. Ma molto è cambiato negli ultimi due mesi e, a proposito del coinvolgimento dell’attrice, Scott aveva dichiarato ciò:

Hai mai letto Paradise Lost di Milton? In un certo senso, è una base interessante per l’oscurità di Prometheus II. Dove il bel ragazzo ottiene tutte le ragazze e va per i locali notturni, mentre l’altro ragazzo, che non è così bello, è incredibilmente noioso e sta a casa. Quindi, vedendone il lato buffo, lo abbiamo usato come base per Alien: Paradise Lost. Il che è molto inquietante, perché continua dopo l’ultimo, dove Elizabeth Shaw [Noomi Rapace] dice: ‘Voglio scoprire da dove arrivano’ […].

Alien: Covenant – Noomi Rapace tornerà a vestire i panni di Elizabeth Shaw?

Da queste dichiarazioni sembrava proprio che la Rapace facesse ancora parte del progetto, ma dalla trama ufficiale si potrebbe pensare che tutto inizierà con David che vive da solo sul nuovo pianeta. Trattandosi però di supposizioni, ci aspettiamo che vengano date nuove informazioni al più presto. Alien: Covenant inizierà le riprese a gennaio, Ridley Scott dirigerà una sceneggiatura di Jack Paglen, Michael Green e John Logan. Cosa ne pensate di una possibile esclusione di Noomi Rapace? Si tratta solo di un falso allarme? Vi ricordiamo che il film sarà nelle sale il 6 ottobre 2017.

Fonte: MovieWeb

Tags: Alien