Prometheus 2: Ridley Scott rivela il nuovo titolo

Ridley Scott ha rivelato lo scorso settembre che l’attesissimo sequel di Prometheus (2012) sarebbe stato intitolato Alien: Paradise Lost. Il regista ha poi aggiunto che il film in questione avrebbe visto la presenza degli Xenomorfi, creature che i tanti fan del frachising di Alien già conosceranno, e dell’attrice Sigourney Weaver nei panni dell’iconico personaggio di Ripley. Scott, intervistato di recente da Indiewire, ha annunciato che il titolo del sequel è cambiato ancora una volta: Alien: Paradise Lost è diventato Alien: Covenant.

Non ho alcun piano. Vado da un posto all’altro in modo casuale. Nutro questo fascino infantile (per l’idea del sequel) e tanta emozione all’idea di realizzarlo. Sto per iniziare a lavorare su quello che verrà chiamato…Alien: Covenant, che inizia le riprese il prossimo mese di febbraio. Eravamo impegnati con la sceneggiatura quando è arrivata una telefonata. “Ascolta, abbiamo una cosa tra le mani di cui già è pronto lo script, il titolo è The Martian”. 

Ridley Scott: Alien: Paradise Lost diventa Alien: Covenant

Il regista non ha ancora rivelato il motivo di questo nuovo cambiamento. Ricordiamo che, in una precedente intervista, Scott aveva riferito che il titolo del sequel sarebbe stato ispirato da Paradise Lost di John Milton. Ecco cosa ha dichiarato il regista nel mese di settembre:

Hai mai letto Paradise Lost di Milton? Quello in cui il ragazzo di bell’aspetto ottiene tutte le ragazze e va ai locali notturni. L’altro ragazzo, che non è così bello, è noioso come l’inferno e resta a casa. In un certo qual senso la stessa cosa accadrà per Alien: Paradise Lost. Il film ha una trama molto inquietante, perché continua dopo gli eventi visti in Prometheus, in cui Elizabeth Shaw [Noomi Rapace] dice: ‘Voglio scoprire da dove sono venuti.’ E insieme a Michael Fassbender spezzato in due parti, che lei provvede a ricomporre, si recheranno nel mondo degli Ingegneri … Ecco dove hanno intenzione di andare. Vogliono scoprire chi li ha progettati.

Michael Fassbender e Noomi Rapace riprenderanno i loro ruoli, rispettivamente quello dell’androide David e quello di Elizabeth Shaw. Altri membri del cast non sono stati ancora confermati. Ridley Scott dirige da una sceneggiatura di Jack Paglen, Michael Green e John Logan. La produzione è prevista a partire da gennaio 2016. Speriamo di conoscere più informazioni sulla trama, e se questo è il titolo finale, molto presto. Pensi che Alien: Covenant sia un titolo migliore? Il film arriverà nelle sale nel 2017.

Fonte: Movieweb