Nintendo: in arrivo un film sugli storici personaggi?

All’inizio di quest’anno è stato rivelato che Nintendo e gli Universal Studios sono stati partner per portare il mondo di Nintendo nei parchi a tema della stessa Universal, un passo particolare per l’azienda che spesso non concede in licenza i suoi personaggi, ma questo ha dimostrato che forse Koopa Troopa si sta preparando a uscire la testa fuori dal guscio.

Da quando vi fù il disastroso film su Super Mario Bros. nel 1993, non ci sono state più trasposizioni dei personaggi di Nintendo, ma a quanto pare il destino di questi storici personaggi finalmente sta per cambiare.

Nintendo – tutto sta per cambiare?

“Abbiamo avuto, nel corso degli anni, un certo numero di persone che sono venute da noi e hano detto ‘Perché non facciamo un film insieme, o facciamo un film e si produce un gioco al stesso tempo? ‘”, dice Miyamoto Fortune. “Perché giochi e film sembrano mezzi molto simili, la naturale aspettativa delle persone è vedere i nostri giochi trasformarasi in film … Ho sempre pensato ai videogiochi come un mezzo interattivo e ai film come un mezzo passivo, questo significa che i due mondi sono molto diversi … . In generale abbiamo iniziato a guardare al ruolo di Nintendo come società di intrattenimento, stiamo iniziando a pensare di più su come i film possono adattarsi con la nostra mentalità, provvederemo a essere sempre di più all’avanguardia con tutti i nostri potenti mezzi.”

In precedenza ci sono state segnalazioni di una produzione su un live-action di “Legend of Zelda”, una serie Netflix per l’esattezza, ma dal momento che Nintendo ha negato questo sembra difficile che qualcosa possa cambiare. Alcuni personaggi Nintendo sono apparsi sul grande schermo in questi anni con Bowser che ha fatto un cameo in Ralph Spaccatutto più Donkey Kong, Mario, e il cane Duck Hunt che appaiono in Pixels di quest’anno, ma nessuno ha ancora avanzato richieste per film con questi personaggi protagonisti.

Quali personaggi Nintendo vorresti vedere passare sul grande schermo? Fatecelo sapere!

Fonte: Comingsoon.net