Transformers 5: Akiva Goldsman svilupperà il sequel

La Paramount Pictures è in trattative con lo sceneggiatore-regista-produttore Akiva Goldsman per aiutare a sviluppare i nuovi film sui Transformers accanto al direttore franchise Michael Bay. L’approccio della Paramount è simile a quello che il regista James Cameron ha avuto con Avatar, formando una sorta di “stanza di scrittori“, che si presenti con idee per sviluppare un nuovo film in più parti.

Il sito riporta anche che Michael Bay vorrebbe avere Transformers 5 pronto ad avviare la produzione anche se per molto tempo abbiamo pensato che Transformers: Age of Extinction sarebbe stato l’ultimo capitolo pianificato sulla regia. Questo approccio della “stanza degli scrittori” per grandi franchising sta diventando una tendenza frequente. Insieme a James Cameron e ai suoi scrittori del sequel di Avatar, la Universal sta adottando un approccio simile con il loro mostri universali condivisi dal franchise.

optimus prime, il capo degli autobot

optimus prime, il capo degli autobot

Il reboot di The Mummy sarà il primo progetto a venire fuori da quel franchise, con un uscita prevista per il 24 giugno 2016. Per quanto riguarda il franchise di Transformers, non è chiaro se questa nuova iniziativa significa che lo studio intende separarsi dallo sceneggiatore Ehren Kruger, che ha scritto le sceneggiature per Transformers: La Vendetta del Caduto, di Transformers: Dark of the Moon e Transformers: Age of Extinction. Transformers 5 uscirà nelle sale cinematografiche nel 2016 e nel cast ci sarà Mark Wahlberg. Il film è diretto da Michael Bay.

Fonte: Movieweb