Felicity Jones su Rogue One: “Mi sembra di essere stata nell’esercito”

Rogue One: A Star Wars Story e la sua protagonista, interpretata da Felicity Jones, arriveranno nelle sale la prossima settimana. L’attrice interpreta Jyn Erso, il leader della squadra incaricata di rubare i pani della Morte Nera. La Jones ha rilasciato un’intervista a Collider, in cui ha parlato di com’è stato lavorare sul set.

Felicity Jones: “C’è una reale autenticità in Rogue One”

Felicity Jones ha spiegato che all’inizio hanno preso diversi punti di riferimento per la realizzazione del film, tra cui anche alcuni classici film di guerra:

All’inizio ci siamo basati su riferimenti veri, come Salvate il Soldato Ryan e Apocalipse Now. C’è una reale autenticità in Rogue One, tanto da sembrare di essere veramente in azione“.

L’attrice ha dichiarato che fuggire via dagli AT-AT è stato abbastanza spaventoso, ed inoltre veniva diretta dal primo aiuto regia in un tono molto militare:

È stato come essere nell’esercito per sette mesi, dovevo assolutamente dirlo“.

Nato da un’idea del supervisore degli effetti visivi e veterano della ILM, John Knoll, il film racconta di un improbabile gruppo di eroi, uniti per intraprendere una coraggiosa missione. Il fine ultimo è di sottrarre i piani per la costruzione della più potente arma di distruzione: la Morte Nera.

Rogue One: A Star Wars Story, distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre 2016. Diretto da Gareth Edwards, regista di film come Godzilla, le aspettative si confermano alte circa l’uscita di Rogue One.

Ancor più visto il cast stellare che annovera nomi come Felicity Jones (candidata all’Academy Award per La Teoria del Tutto), Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen e Jiang Wen.