Riz Ahmed: “Rogue One ha trovato l’equilibrio tra il vecchio e il nuovo”

Rogue One: A Star Wars Story sarà il primo spin-off della saga ideata da George Lucas. Il film racconterà la storia di un gruppo di ribelli e del loro tentativo di rubare e distruggere i piani per costruire la Morte Nera. Una delle star del film, Riz Ahmed (Nightcrawler, The Night Of), ha discusso della pellicola e della sua passione per il franchising.

“Sono decisamente un fan, ma uso quella parola in modo molto leggero ora che ho visto l’estensione del fandom di Star Wars. Sono un fan, ma lo vedo come un insulto ai veri superfan che ho visto”.

Rogue One aggiungerà nuovi elementi all’Universo che già conosciamo bene; Ahmed ha discusso dell’equilibrio tra ciò che i fan già conoscono e amano e le novità:

“Il fatto che il film prenda vita nel cuore della saga, ci offre una grande opportunità per far grandi riferimenti e anche per introdurre nuovi elementi. Penso che una delle cose che Gareth Edwards e lo sceneggiatore Tony Gilroy e tutto il team hanno fatto è stato creare un equilibrio interessante tra il vecchio e nuovo”.

Rogue One: A Star Wars Story – parla Riz Ahmed

Ahmed ha poi continuato discutendo della diversità che il film porterà all’interno del franchising, soprattutto grazie al cast:

“Porterà delle energie nuove e fresche nella storia. Quando hai un mondo come questo, che è una storia tanto globale e che appartiene a tutti, perché non rispettarlo e mettere un cast composto da Diego Luna, Donnie Yen e Mads Mikkelsen?.

Sono cresciuto guardando film e fare Star Wars è stata l’esperienza migliore del mondo, il mio primo grande film. La grande differenza è che hai più tempo per fare le cose, tornare indietro e rifarle”.

Tags: Star Wars