Adventure Time Channel: in arrivo il nuovo canale di Sky

A novembre arriva sul canale 608 di Sky Adventure Time Channel. Dal 12 al 20 novembre Cartoon Network + 1 si trasforma, infatti, in un canale interamente dedicato alla serie cult creata da creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank.

Gli episodi andranno in onda all’interno di stunt dedicati ai protagonisti della serie: da Finn e Jake a Gommarosa, Gunther, Re ghiaccio, Bimo e Marceline. Non mancherà anche l’appuntamento quotidiano con lo speciale Fionna & Cake Adventures.

Adventure Time Channel: in arrivo il nuovo canale di Sky

Su Adventure Time Channel arriveranno, inoltre, in esclusiva Prima TV i nuovi episodi della serie. L’appuntamento è tutti i giorni alle 13.25. Nelle ultime tre puntate faranno il loro ingresso nuovi personaggi che entreranno nello show dall’8° stagione. Le puntate inedite, andranno in onda anche su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) dal 21 novembre tutti i giorni alle 19.15.

Adventure Time è ambientata nel magico mondo post-apocalittico e surreale di Ooo ed è caratterizzata da un linguaggio e un’iconografia spesso ai limiti del nonsense, intrisi di citazioni della cultura pop moderna, riferimenti a scene di film, personaggi contemporanei o storici, oppure a modi di dire che vengono leggermente storpiati per stravolgerne il significato a fini comici, oltre che da un’estetica caratterizzata da tratti netti, colori saturi e un’estrema bidimensionalità.

I protagonisti sono Finn, l’avventuriero, e il suo migliore amico Jake, un cane dotato di poteri magici.

Al di là del grande successo sul piccolo schermo (fin dal lancio gli ascolti sono sempre stati molto alti in tutti i paesi, la serie è stata più volte nominata agli Annie Awards, ai British Academy Children’s Awards,  ai Critics’ Choise Television Awards, al Sundance Film Festival Awards, ai Teen Choice Awards e ai Primetime Emmy Awards, vincendo in varie occasioni), Adventure Time è ormai assurto allo status di vero e proprio fenomeno: il web abbonda di siti e blog dedicati alla disamina di tutte le citazioni, scelte visive e narrative presenti nei singoli episodi, ha un folto seguito di fanatici “cosplayer” che amano vestirsi come i loro beniamini cartoon, e molti artisti Urban/Street Art le dedicano già le loro opere.