Captain Marvel: Kevin Feige parla della forza del personaggio e di un possibile regista

Nel corso di una recente intervista a Vulture, il guru dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato dell’attesissimo film su Captain Marvel e dei ritardi sulla scelta di un regista. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il personaggio di Captain Marvel ha del grande potenziale e, siccome nel mondo dei fumetti ci sono state parecchie incarnazioni, dobbiamo ancora capire come raccontare al meglio le sue origini. Come si collega al prossimo film degli Avengers ? Come facciamo ad inserirla nel nostro mondo che abbiamo creato ? Queste sono alcune delle ragioni che hanno fatto slittare l’annuncio di un regista”.

Feige ha poi aggiunto: “Il film parerà assolutamente delle origini ma non aspettatevi una trasposizione letterale dal fumetto. Se dovessimo seguirle in maniera pedissequa, otterremmo una copia di Lanterna Verde e non è quello che vogliamo realizzare.

Ci dovrà essere un processo di reinvenzione del personaggio, pur rimanendo fedeli al materiale di partenza, e capire come possa incastrarsi nel nostro universo cinematografico dal momento che la sua storia, e la sua forza, sono davvero uniche”.

Captain Marvel: Kevin Feige parla della forza del personaggio e di un possibile regista

L’attrice Brie Larson, Premio Oscar per Room, che abbiamo visto anche nel trailer di Kong: Skull Islandvestirà i panni della protagonista Carol Danvers, alias Captain Marvel.

Nell’universo Marvel, Carol Danvers ha fatto la sua prima apparizione nel 1968 in Marvel Super-Heroes #13. Da capo della sicurezza nella forza aerea degli Stati Uniti, Danvers si sarebbe poi trasformata nella supereroina Ms. Marvel in seguito ad un’esplosione che coinvolge la tecnologia Kree. Più di recente, Danvers ha assunto l’identità di Captain Marvel dopo essere stato “promossa” dell’ex supereroe Kree.

Recentemente, inoltre, è stato riportato che Captain Marvel farà il suo debutto nel film di Joe e Anthony Russo, Avengers: Infinity War, la cui produzione dovrebbe iniziare nel mese di novembre. L’uscita della prima parte di Infinity War è prevista per il 4 mag 2018 mentre la seconda metà arriverà il 3 maggio 2019. Tra questi due film si inserirà Captain Marvel, che è programmato per arrivare al cinema l’8 marzo 2019.

http://comicbook.com/2016/10/22/marvel-s-kevin-feige-talks-captain-marvel-s-strength-director-de/