Doctor Strange: Mads Mikkelsen considera il personaggio di Kaecilius un eroe

Mancano ormai pochi giorni all’uscita ufficiale nelle sale italiane di Doctor Strange, nuova pellicola Marvel che vede la star di Sherlock, Benedict Cumberbatch, nei panni dello stregone più famoso dei fumetti.

Nel corso di una recente conferenza stampa, la celebre star di Hannibal, Mads Mikkelsen, ha rivelato alcuni dettagli sul villain che interpreta, chiamato Kaecilius, e di come lo consideri, sotto certi aspetti, un vero e proprio eroe. Queste le sue dichiarazioni:

“Penso che tutti i personaggi siano degli eroi perchè hanno un piano ben preciso ed un qualcosa da dimostrare. Non sono completamente pazzi per il gusto di esserlo. Anche Doctor Strange pensa che Kaecilius abbia un qualcosa da dimostrare e lo comprende, in un certo senso. Questa è la chiave di partenza per ogni buon villain che si rispetti”.

L’attore ha poi aggiunto: “Devi avere qualcosa che permetta agli spettatori di identificarsi nel personaggio e non cercare di conquistare il mondo, dal nulla, ed impazzire senza una ragione. Cosa pensa realmente Kaecilius lì fuori ? Deve avere tutto sotto controllo, un qualcosa di ragionato”.

Doctor Strange: Mads Mikkelsen considera il suo personaggio un eroe

Mikkelsen ha poi concluso l’intervista parlando di come lui ed il regista, Scott Derrickson, si siano approcciati al personaggio di Kaecilius: “Abbiamo voluto creare un personaggio che crede fortemente i quello che predica e realizza, e da qui deriva la sua pericolosità. Per me è è come se fosse un semidio alla Loki, un pericoloso radicale accecato da quella che considera la giusta via per la salvezza”.

Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre quando un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato.

Scoprirà presto che la misteriosa enclave nota come Kamar-Taj non si tratta soltanto di un luogo di guarigione. È infatti la prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà.

Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

Fonte: Comicbook