Zelda – Jennifer Lawrence sarà Zelda Fitzgerald per la regia di Ron Howard

Jennifer Lawrence sarebbe in trattative per un nuovo ruolo: quello di Zelda Fitzgerald. Il progetto, intitolato attualmente Zelda, sarà diretto dal regista Ron Howard. Il film porterà in scena la vita dell’icona dell’età del Jazz.

Ispirato dal bestseller di Nancy Milford, Zelda è sceneggiato da Emma Frost. Si concentrerà sulla donna brillante e tormentata che sposò il famoso autore F. Scott Fitzgerald. Zelda fu la più grande musa di suo marito, ma, come autrice di talento, ha lottato per definire se stessa attraverso le proprie opere prima di cadere nell’ossessione e nella follia. A Zelda fu diagnosticata una grave forma di schizofrenia nel 1930. Trascorse il resto dei suoi giorni dentro e fuori del manicomio. In bilico tra creatività e malattia, morì nel 1948 nell’incendio nell’ospedale psichiatrico sull’altopiano di Asheville. Aveva solamente quarantasette anni.

Il progetto vede la reunion di Jennifer Lawrence con il produttore di Star Wars: Rogue One e Power Rangers, Allison Shearmur, che ha lavorato con l’attrice durante The Hunger Games. Brian Oliver produrrà Zelda al fianco della Lawrence e Justine Ciarrocchi.

Questo sarà il primo film interamente dedicato alla moglie del famoso scrittore. Ad oggi, molte pellicole si sono incentrate solo su Francis Scott Fitzgerald e le sue opere letterarie. L’ultima, in ordine cronologico, è stata Midnight in Paris, di Woody Allen. Tom Hiddleston interpretava l’autore ed Alison Pill, sua moglie, Zelda.