The Young Pope: da Paolo Sorrentino a Maria Elena Boschi‬‬ alla premiere romana

Si è tenuta a Roma la premiere di The Young Pope, la serie tv in onda su Sky Atlantic dal 21 ottobre, diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, sul red carpet insieme al cast: Jude Law, Silvio Orlando, Javier Càmara, Cecile De France, Ludivine Sagnier, Scott Shepherd, Toni Bertorelli, Ignazio Oliva, Marcello Romolo, Maurizio Lombardi, Gianluca Guidi.

Accanto ad altre personalità dello spettacolo come Gabriele Salvatores, Carlo Verdone, Alessandro Roja, Alessandro Borghi, Matilda De Angelis, Matilde Gnoli, Giuliano Sangiorgi, Nicoletta Braschi, Fausto Brizzi, Domenico Diele, Lucia Mascino vi erano anche rappresentanti politici: il Ministro Maria Elena Boschi, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il premier Matteo Renzi, il presidente Giorgio Napolitano, Walter Veltroni.

The Young Pope: alla premiere romana da Paolo Sorrentino a Maria Elena Boschi‬‬ alla premiere romana

“La mia presenza questa sera è un atto doveroso per un grande artista del cinema italiano e per una importante produzione destinata ad arrivare in tutto il mondo. Paolo Sorrentino è un punto di riferimento assoluto per il cinema italiano, inteso come patrimonio di valore e di bellezza non solo a livello economico ma anche ideale. Evviva questa grande scommessa di Sky e di Sorrentino” – ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, alle telecamere di Sky Tg24.

Presentata fuori concorso al 73. Festival di Venezia, The Young Pope (recensione) è composta da dieci episodi. Sono già 110 i Paesi in cui sarà trasmessa la serie.

Per sapere di più scopri il trailer e il resoconto della conferenza stampa.