WildStorm: Warren Ellis e i suoi fumetti torneranno alla DC

Warren Ellis ritornerà alla DC, per lavorare su alcuni personaggi che lo hanno reso noto tra i fan dei fumetti, come curatore di un nuovo fumetto chiamato WildStorm.

WildStorm uscirà a metà febbraio 2017 con un fumetto mensile chiamato The Wild Storm, scritto da Ellis e illustrato da Jon Davis-Hunt (Vertigo’s Clean Room). Questa serie azzererà il noto universo ed introdurrà nuove iterazioni tra i personaggi, come Grifter, Voodoo, The Engineer, Jenny Sparks e altri.

Ellis a tal proposito ha dichiarato:

Dopo una lunga riflessione, non potevo rifiutare la proposta di rinnovare la casa costruita da Jim Lee, e restaurare la sua combinazione unica di paranoia e complotto paramilitare“.

WildStorm: Warren Ellis pronto a tornare alla DC

The Wild Storm servirà come trampolino di lancio per altre serie future come Michael CrayWildC.A.T.S. e Zealot. Ancora non sono stati annunciati i team creativi per questi progetti.

L’editore Jim Lee, riguardo al nuovo progetto, ha affermato:

Ci sono pochi e preziosi visionari nel nostro business, e poi ci sono quelli come Warren che possono elevare i miti, sia con eleganza sia con elementi caratteristici. Il suo lavoro con WildStorm rimane ciò che meglio rispecchia l’Universo WildStorm. So che parlo anche a nome dei fan, quando dico che non vedo l’ora di sapere cosa Jon e Warren hanno in serbo per noi“.

Altre informazioni saranno svelate al panel Meet the Publishers, che si terrà al New York Comic Con, Sabato 8 Ottobre dalle 4 alle 5 p.m. (ora americana).

Tags: DC Comics