Muore a 50 anni Gary Glasberg, showrunner della serie NCIS

Gary Glasberg, lo showrunner di NCIS e creatore dello spin-off NCIS: New Orleans, è morto a Los Angeles all’età di 50 anni. CBS riporta che Glasberg è morto nel sonno.

Il cast dello show NCIS ha dichiarato:

“Gary era la nostra roccia, il nostro cheerleader, il nostro capitano. Ci ha ispirati con la sua leadership, il suo istinto creativo e le sue osservazioni acute. NCIS non sarà più lo stesso senza di lui e ognuno ad ognuno di noi mancherà quel viso sorridente e quello humor incrollabile, che ci tirava su ogni giorno”.

Gary Glasberg, originario della città di New York, ha iniziato la sua carriera scrivendo fumetti e lavorando alle serie animate di Hanna-Barbera, Warner Bros., Disney e Nickelodeon. Ha iniziato ad occuparsi di drama negli anni Novanta, lavorando a serie come Swift – Il giustiziere e Mercy Point per UPN e L.A. Doctors e The Street per CBS.

Muore a 50 anni lo showrunner di NCIS Gary Glasberg

La reputazione di Glasberg come scrittore e produttore è cresciuta quando ha iniziato a produrre e a gestire serie come Crossing Jordan, Shark e Bones. E’ arrivato a NCIS nel 2009 e l’anno successo ne è diventato anche produttore esecutivo. E’ stato lo showrunner della serie dal 2011. Lo scorso anno ha creato lo spin-off NCIS: New Orleans, con Scott Bakula.

Il Presidente di CBS Entertainment, Glenn Geller ha dichiarato:

“Oggi è un giorno terribilmente triste per NCIS, CBS e chiunque abbia avuto la fortuna di spendere del tempo con Gary Glasberg. Abbiamo perso un caro amico e qualcuno che, con la sua gentilezza è stato amato da tutti quelli che lo circondavano”.