Frantz: rivelata la clip “Potrebbe farci un favore?”

È stata rivelata una nuova clip tratta da Frantz, il nuovo film di François Ozon, presentato a Venezia 73.

Il cast del film include Pierre Niney (Premio Cesar per il film Yves Saint Laurent), Paula Beer e Cyrielle Claire.

Frantz, racconta una romantica storia d’amore ambientata alla fine della prima guerra mondiale costruita intorno all’incontro tra una giovane ragazza tedesca che ha perso il fidanzato in guerra e un misterioso uomo francese.

Frantz: la clip “Potrebbe farci un favore?”

 

François Ozon sceglie di girare per la prima volta prevalentemente in bianco e nero, affidandosi al colore solo per poche scene contenenti, flashback, immagini oniriche o particolari inquadrature ambientali.

Questa decisione ottiene il duplice scopo di immergerci in un’epoca distante ormai un secolo dalla nostra e di rendere in qualche modo senza tempo una vicenda universale, incentrata sull’intricata storia dei protagonisti ma anche su temi sempre attuali come il sospetto, il rimorso, l’elaborazione del lutto e la necessità di perdonare.

I personaggi di Frantz si uniscono nel dolore per la comune perdita, trovando nella reciproca compagnia la forza di andare avanti e ricominciare: Adrien diventa per i genitori dello scomparso una sorta di sostituto del figlio, con il quale assaporare l’illusione di essere ancora genitori, e per Anna un modo per capire di più della personalità del fidanzato scomparso. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE

Frantz arriverà al cinema il 22 settembre distribuito da Academy Two.