The Walking Dead: Greg Nicotero fa uno spoiler sulla settima stagione?

Molto probabilmente potremmo assistere ad una settima stagione di The Walking Dead ancora più pazza di quanto avremmo dovuto aspettarci. Per tutta l’estate i fan dello show si stavano chiedendo chi ci fosse all’altro capo della mazza. L’unica vittima di Negan… o vittime?

In un’intervista a EW, il produttore esecutivo Greg Nicotero ha spiegato cosa ha fatto con il cast e la troupe per mantenere segreta la storia della vittima di Negan:

“Siamo passati ad una lunghezza piuttosto significativa. Quella scena è stata girata sulla Backlot, perché non volevamo che fosse girato tra il pubblico, dove le persone possono arrampicarsi sugli alberi o possono usare i teleobiettivi per catturare qualcosa. 

È un peccato perché per queste persone l’unico scopo è quello di rovinare la sorpresa e lo spettacolo. Il nostro compito, invece, è quello di preservare l’esperienza dello spettacolo. Così abbiamo speso tanta energia e fatica per cercare di mantenere segreta la scena al pubblico. È solo che il mondo ormai è così, ed è spiacevole.”

The Walking Dead: Greg Nicotero fa uno spoiler sulla settima stagione?

In quella stessa intervista, è stato chiesto a Nicotero anche la tecnica utilizzata per mantenere segreta la vittima di Negan:

“Se avessimo mostrato le morti, allora non avremmo mostrato i nostri personaggi – nella settima stagione – così come meritano di essere mostrati.”

Nell’ultima frase detta dal produttore, l’uomo si è tradito utilizzando la parola morti. Solo un errore o nella prossima stagione dovremo aspettarci due (o più) vittime? Non possiamo saperlo, se non il 23 Ottobre, data fissata per il ritorno di The Walking Dead in America.