Youth – La giovinezza: in anteprima su Premium Cinema il capolavoro di Paolo Sorrentino

Dopo essere stato presentato allo scorso Festival di Cannes, Youth – La giovinezza dell’acclamato regista Paolo Sorrentino, arriva in anteprima su Premium Cinema 2.

Un film differente da Il divo (candidato all’Oscar e vincitore al Festival di Cannes e al Festival di Venezia) e ancor più da La grande bellezza (che ha fatto meritare al regista campano un premio Oscar, un Golden Globe, un BAFTA come migliore film straniero e di quattro European Film Awards, nove David di Donatello e sei Nastri d’argento), Youth è un ritratto delicato e pungente della vita, quella fatta di ricordi e corpi stanchi, e adesso arriva finalmente in tv, in anteprima assoluta, domenica 20 marzo alle 21.15.

Youth – La giovinezza: in anteprima su Premium Cinema il capolavoro di Paolo Sorrentino

La pellicola racconta la storia di due amici alla soglia degli ottant’anni, Fred Ballinger (Michael Caine), compositore e direttore d’orchestra in pensione, e Mick Boyle (Harvey Keitel), regista ancora in attività, che stanno trascorrendo insieme una vacanza primaverile. I due uomini, consapevoli del poco tempo che resta loro, passano il tempo riflettendo sul passato e pensando al futuro, osservando con curiosità le vite dei propri figli e degli ospiti dell’albergo, tra cui la prorompente miss universo (Madalina Ghenea), il cui nudo integrale viene da loro definito “l’ultimo grande idillio della nostra vita”.

Un invito a godere delle piccole cose, è questa la massima che traspare da Youth 

Candidato al Premio Oscar e a due Golden Globes, “Youth – La giovinezza” si è aggiudicato tre premi agli European Film Awards di Berlino come miglior film, miglior regista e  miglior attore.

SCOPRI QUI LA COLONNA SONORA